Studio Mare

Studio Mare è un collettivo di artisti e ricercatori attivo nell’area euro-mediterranea.

Studio Mare opera attraverso svariati mezzi artistici: mostre, pubblicazioni, creazione di piattaforme online per la condivisione di idee e informazioni sul contesto socio-politico in cui opera. Nato a Napoli, sostiene e gestisce progetti di ricerca e si pone come un ponte creatore di legami nel sistema dell’arte contemporanea.

Il mare è in continua mutazione, fluido, liquido, ma, all’occorrenza forte e ribelle. L’idea del mare che prende forma diversa, che può diventare solido e aereo rappresenta in pieno il tentativo di movimento all’interno della società che ci circonda. Un mare ipocrita e consapevole, un mare che si modella e modella. Un mare che si muove nella normalità degli eventi, dove il processo di movimento nella realtà, rappresenta la sua vera forza. Studio Mare vuole credere e investire nella creazione di una rete di persone che sostengano la forza della realtà, con l’idea e l’azione, della quale essa stessa è composta.

Tra le recenti iniziative di Studio Mare si annoverano: Gironz’Aliano, intervento artistico realizzato nell’ambito del festival La Luna e i Calanchi diretto da Franco Arminio (2016); e re:mare, un progetto artistico che fonde video arte, projection mapping e lighting design all’interno dello spazio polivalente re:hub sito in provincia di Salerno. L’ultimo progetto di Studio Mare prende il nome di Arco, un libro d’artista e un progetto di arte partecipativa che vedrà la luce a Novembre 2017.

Studio Mare ha collaborato con
La luna e I calanchi
Re:hub
Adriano Lombardo
Marianna Capuano
Renata Frana
Franco Arminio
Davide Scognamiglio
Michelangelo Di Gisi
Marco Victor Romano
Paola Redaelli
Chiara Corvino
Gabriele Fiocco
Fabio Finamore
Panorama Moda Milano
Anna Sobczak
Andreas Zampella
Vanessa Saraceno
Marco Rossetti
 

24 aprile  2017